14 giugno 2016 – È stato siglato ad Amalfi, alla vigilia della 61a edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane, il gemellaggio tra le pubbliche assistenze Anpas  delle quattro Repubbliche Marinare: Amalfi, Genova, Pisa, Venezia.

“Un’iniziativa tesa a rafforzare il legame tra le quattro città oltre il Palio remiero” come ha evidenziato il Sindaco di Amalfi Daniele Milano. Alla firma in rappresentanza dei quattro Comuni Giovanni Giusto (Assessore di Venezia),Marco Filippeschi (Sindaco di Pisa), Pino Boero (Assessore di Genova), Daniele Milano (Sindaco di Amalfi) e i dirigenti delle pubbliche assistenze Antonio Aliberti (Presidente del Comitato Regionale Anpas Campania, Giorgio Migliaccio (Vice Presidente della Croce Bianca di Genova), Daniele Vannozzi (Presidente Pubblica Assistenza di Pisa), Maurizio Cerriero (Presidente della Croce Verde di Venezia) Antonio Acunto, presidente della P.A. Millennium Costa d’Amalfi. Alla cerimonia, svoltasi presso il Salone Morelli del Municipio amalfitano, è intervenuto il vicepresidente Anpas nazionale Ilario Moreschi.

Secondo Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas: “Un momento di vicinanza tra nostre associazioni per rafforzare le peculiarità e un legame con la storia e le nostre origini”

SHARE