Orchestra da Pixabay

Il cuore in musica. Anpas Arezzo organizza un evento che accomuna musica e volontariato. Appuntamento venerdì 23 giugno alle 21 presso la pieve di Arezzo. L’iniziativa è patrocinata dal comune aretino, in collaborazione con la fondazione Guido d’Arezzo e l’Associazione orchestra sinfonica Guido d’Arezzo.

Durante il concerto saranno eseguite musiche di Mozart, Verdi, Puccini, Mascagni.

“La musica è l’arte più bella capace di scatenare le emozioni più profonde. E’ un linguaggio universale che unisce i popoli e accompagna la vita di ogni giorno. Il volontariato aiuta tutti senza distinzioni, anche il nemico. E’ il custode della sicurezza sanitaria e civile nel territorio. Musica e volontariato sono valori UNIVERSALI coniugati ai più alti livelli della creatività umana.
La serata si basa sul concetto della solidarietà a 130 anni dalle prime società di mutuo soccorso (1886) e delle prime società operaie. E’ un percorso storico perché nel 1887 ad Arezzo ebbe luogo il I° congresso di tutte le società di mutuo soccorso. Inoltre è il 25° della istituzione del sistema 118 e della Protezione Civile che si basano sul volontariato. Fa parte di questo percorso il recupero e la pubblicazione degli archivi delle nostre Associazioni, in primis la Croce Bianca di Arezzo”.

SHARE