Le Pubbliche assistenze delle Repubbliche marinare sono gemellate. Un anno fa, ad Amalfi, fu posta la firma per il il patto di amicizia delle quattro associazioni. Ora, a pochi giorni dalla Regata Storica di Pisa, si rinnova il sodalizio tra queste realtà, nate in città legate da una storia comune, quella della supremazia sul Mediterraneo, e che oggi condividono i valori e gli scopi di delle Pubbliche assistenze.

Alcune delegazioni dei volontari della PA Millenium di Amalfi, della Croce Verde di Venezia-Mestre e della Croce Bianca di Genova stanno già arrivando in città e parteciperanno con i volontari della Pubblica pisana al servizio per la Regata di San Ranieri e quella delle Regate Storiche delle Repubbliche Marinare.

Avranno modo di conoscere le tradizioni pisane, visiteranno la città e saranno protagonisti, domenica 18 alle ore 10:45 di una cerimonia presso il Comune di Pisa, per rinsaldare il gemellaggio alla presenza dei sindaci delle quattro città e dei rappresentanti dei comitati ANPAS.

Tutti i cittadini, i soci e i volontari della Pubblica Assistenza di Pisa sono invitati a partecipare.

SHARE