volontariato vacanze camaiore
volontariato vacanze camaiore

Volontariato vacanze alla Croce Verde di Camaiore. L’associazione ha aperto l’attività per il 2017 e offre la possibilità ai volontari di tutta Italia di fare servizio in associazione e poter godere della Versilia, che da sempre è sinonimo di divertimento, turismo, cultura e mondanità.

L’associazione sorge proprio in Versilia, più precisamente a Lido di Camaiore, a poco meno di un km dal casello autostradale, a pochi minuti di autobus dalla stazione ferroviaria di Viareggio.

La Croce Verde di Camaiore invita i volontari Anas a condividere, (dal 15 di Giugno al 15 di Settembre) con i suoi militi, le esperienze di chi vive la realtà del Volontariato, per crescere insieme ed arricchire il bagaglio di conoscenze in questo ambito, con una vacanza volontariato nello splendido scenario della riviera versiliese.

L’OFFERTA – Ospitalità in uno dei dormitori (lenzuola non comprese) all’interno della sede; pasti:prima colazione (all’interno del circolo della nostra Associazione) e pranzo presso la cucina interna alla sede; uso di ombrellone-sdraio presso uno stabilimento balneare del litorale.
Ci teniamo a precisare che il dormitorio sarà misto.

LA RICHIESTA – offrire aiuto nell’espletamento dei servizi (ordinari e d’emergenza in base alle esigenze della programmazione giornaliera) per un turno di 6 ore diurne (8/14 oppure 14/20) o in alternativa il turno notturno dalle 20 alle 8 avendo il giorno smontante libero da concordarsi con il centralino.

I REQUISITI – Correttezza e serietà personali e professionali. I militi volontari dovranno obbligatoriamente essere abilitati al soccorso di emergenza (possibilmente corso BLSD) ed essere in possesso della certificazione dell’associazione a cui appartengono. I turni di servizio dovranno essere effettuati con la divisa del proprio ente (sarà consegnata una t-shirt associativa) .

Cosa fare se sei interessato? Contattare la nostra referente: Antonella Baldini (consigliere) scrivendo alla mail  volontariestivi@cvlido.it oppure per info telefoniche contattare il seguente n° 3938541160 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 16 alle 19. L’adesione dovrà pervenire esclusivamente a mezzo e-mail con allegata autorizzazione del Presidente della propria Associazione, protocollo formativo e relativo attestato rilasciato da S.S.U.Em. 118 competente, a seguito della quale sarà data conferma per email.

SHARE