Volontariato vacanze con la Pubblica Assistenza di Sarzana (SP). L’associazione invita i volontari toscani a partecipare alla XVII° edizione del “Campus Estivo di Marinella”, progetto di vacanze e volontariato dal 12 giugno al 17 settembre 2017.

Il progetto prevede la copertura di un turno giornaliero di circa 6 ore (mattino/pomeriggio) finalizzata a svolgere servizi di emergenza e di carattere socio-sanitario presso il distaccamento estivo a Marinella di Sarzana e/o la sede centrale.
Si richiede una prenotazione minima di sette giorni, preferibilmente da domenica a domenica, con la disponibilità di ospitare massimo 6-8 volontari, in due locali della sede dedicati al progetto (eventuali variazioni possono essere concordate individualmente).

L’associazione garantisce copertura assicurativa per responsabilità civile verso terzi, a tutti i volontari ospiti aderenti all’iniziativa, previa iscrizione alla nostra Associazione; alloggio presso la sede in due locali dedicati al progetto con impianto di aria condizionata; pranzo e cena presso esercizi convenzionati; accesso internet e rete WI-FI libera.

Requisiti richiesti per l’adesione al progetto: essere maggiorenni; accreditamento presso il 118 di competenza (fornire copia degli attestati posseduti); lettera di presentazione a firma del Presidente dell’Associazione di appartenenza che certifichi lo status di “Volontario attivo”; è prevista l’utilizzazione della divisa dell’Associazione di appartenenza; la proposta è rivolta anche per il personale medico e infermieristico.

Le domande di adesione dovranno pervenire via mail, con allegata la documentazione richiesta, all’indirizzo volontariato.vacanze@pasarzana.it, possibilmente completa di recapito telefonico.

SHARE